Booking Terms
TERMINI E CONDIZIONI DI AFFITTANZA
PREMESSA
L'immobile oggetto della prenotazione è concesso in locazione esclusivamente ad uso di civile abitazione utilizzato solamente per finalità turistica ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. C), legge Italiana n. 431/98.
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
La prenotazione può essere fatta direttamente presso la nostra agenzia di persona, telefonicamente, per fax, per email oppure tramite il nostro sito internet. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della "Lettera di conferma" che sarà inviata dall'Agenzia Aironemare per email o tramite posta o consegnata a mano al cliente, subito dopo l'incasso della caparra. Il cliente con il pagamento della caparra esprime la propria accettazione delle presenti condizioni generali. Al momento della prenotazione viene richiesta una caparra pari al 30% del canone di locazione. Il rimanente 70% del canone, sommate le spese addizionali obbligatorie e/o facoltative, deve essere saldato al momento dell'arrivo. Il cliente può scegliere diversi sistemi di pagamento, versando personalmente la caparra direttamente presso gli uffici locali dell'Agenzia Aironemare con Carta di Credito/Debito su POS (sono ammessi i contanti entro i limiti prestabiliti dalla normativa Italiana tempo per tempo vigente), con pagamento sul sito E.commerce dell'Agenzia (www.aironemare.it) oppure con bonifico bancario sul conto che verra' comunicato all'atto della prenotazione.
DISDETTE E CANCELLAZIONI
a) Disdetta con rimborso totale della caparra
Il cliente ha la facoltà di disdire SENZA NESSUNA SPESA O PENALE, CON RIMBORSO TOTALE DELLA SOMMA PAGATA se fa pervenire in forma scritta alla seguente mail info@aironemare.it richiesta formale di rinuncia entro 30 (TRENTA) giorni dalla data di arrivo.
b) Disdetta senza rimborso della caparra ma con diritto al voucher
Il cliente che fa pervenire in forma scritta alla seguente mail info@aironemare.it richiesta formale di rinuncia tra i 29 giorni e fino a 15 giorni dalla data di arrivo NON avrà diritto alla restituzione della caparra, ma gli verrà consegnato un voucher del valore pari alla caparra versata e non rimborsata, che consentirà di effettuare un'altra prenotazione sulle strutture dell'agenzia ed avrà validità fino ai 15 mesi successivi.
c) Disdetta con perdita totale della caparra
Qualora il cliente dovesse disdire entro 14 giorni dalla data di arrivo o non dovesse presentarsi (no Show) non avrà diritto ne al rimborso della caparra ne al rilascio del voucher. Sarà diritto dell'agenzia di affittare nuovamente ad altri l'appartamento.
IL PREZZO COMPRENDE
- ANIMALI DOMESTICI
- CHECK IN
- CHECK OUT
- CAUZIONI
- AVVERTENZE
- PULIZIE
- DIVIETI
- RESPONSABILITA'
L'alloggio arredato completo di mobilio, televisione, posaterie, stoviglie, coperte e cuscini, l'uso della cassetta di sicurezza (ove presente), il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica, le pulizie finali, la biancheria da letto, l'intervento per le piccole manutenzioni (queste ultime vengono eseguite tramite manutentori qualificati ed autorizzati dall'agenzia ad entrare nell'appartamento anche in assenza del cliente). IL PREZZO NON COMPRENDE: asciugamani, biancheria da cucina, ferro da stiro, servizio spiaggia, e tutto quello non espressamente indicato ne "il prezzo comprende".
ANIMALI DOMESTICI
Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi negli appartamenti solo se di taglia non superiore a 35 kg e previo pagamento di un contributo. Qualora l'Agenzia Aironemare accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali essi non siano ammessi, questa, potrà risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini. Questa condizione è essenziale per i possessori di animali domestici, ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata.
CHECK IN
Arrivo (check-in). L'arrivo del cliente con relativa consegna delle chiavi si svolge presso la sede dell'Agenzia Aironemare in via Bafile 76 - 30017 Jesolo Lido (VE) nel seguente orario: dopo le ore 16:00.
Orario: L'alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16:00 e le 18:30 del giorno di arrivo.
Mancata presentazione. Il cliente che non occuperà l'alloggio prenotato entro l'orario prestabilito del giorno d'arrivo - senza averne dato preventiva comunicazione in forma scritta via e-mail - si intende come rinunciatario e l'agenzia sarà libera di trattenere la caparra e di disporre immediatamente dell'alloggio.
Per il ritiro delle chiavi il cliente dovrà prima saldare il canone d'affitto, versare una cauzione e pagare la tassa di soggiorno (queste ultime solo in contanti); dovrà inoltre esibire i documenti personali degli occupanti dell'alloggio per la registrazione dati da inviare alla Pubblica Sicurezza.
CAUZIONE
All'arrivo viene richiesto il versamento in contanti di una cauzione di Euro 100,00 come deposito a garanzia della buona conservazione: dei locali, degli oggetti inventariati e della restituzione delle chiavi. La suddetta cauzione verrà restituita al termine del soggiorno contestualmente alla restituzione delle chiavi e della ricevuta della cauzione.
Il cliente si impegna a riconsegnare l'alloggio riassettato, pulito e sgombro da rifiuti di ogni genere; in caso contrario verrà detratto dalla cauzione l'importo necessario per il riassetto.
Il conduttore dovrà avvisare l'Agenzia Aironemare degli eventuali difetti dell'immobile e degli arredi entro 24 ore dalla consegna delle chiavi. In caso di non rispetto del termine di cui al punto precedente il cliente sarà ritenuto responsabile di tutti i danni riscontrati alla partenza.
Qualora la partenza venga effettuata al di fuori degli orari dell'agenzia, la cauzione verrà resa tramite bonifico.
L'Agenzia Aironemare affitta le proprie case solo a famiglie, pertanto i gruppi saranno accettati previo accordo specifico.
Per gruppi di ragazzi di età media inferiore ai 25 anni verrà richiesta una cauzione pari ad Euro 50 per PERSONA.
All'atto della prenotazione i ragazzi sono pregati di comunicare all' agenzia che trattasi di persone con età media inferiore ai 25 anni. Qualora il giorno di arrivo si presenti in agenzia un gruppo quale affittuario senza aver comunicato per iscritto che trattasi di persone di età media inferiore ai 25anni, l'Agenzia potrà arbitrariamente rifiutare di consegnare le chiavi e trattenere la caparra versata quale danno per la mancata occupazione dell'appartamento riservato.
CHECK OUT
Partenza (check-out). L'appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno di partenza. L'appartamento deve essere lasciato in ordine, libero da immondizie, il frigorifero vuoto, le stoviglie lavate e l'angolo cottura perfettamente pulito.
Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi.
In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.
7. AVVERTENZE
Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. La sostituzione dell'appartamento, che rispetti i termini di cui sopra, libera l'agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del cliente.
La richiesta di uno specifico appartamento (numero, piano, orientamento, ecc.) verrà tenuta in considerazione senza però darne garanzia.
La descrizione della composizione dell'arredamento riportata nel nostro sito web, potrebbe eccezionalmente subire delle variazioni.
PULIZIE
Le pulizie sono un servizio esterno fornito ed effettuato dalla ditta incaricata e responsabile del servizio prestato. Qualora il cliente non fosse sufficientemente soddisfatto della prestazione, egli potrà rivolgersi all'Agenzia Aironemare entro l'ora successiva la consegna delle chiavi e comunque entro le ore 19.00. L'agenzia verificherà, e la ditta incaricata delle pulizie provvederà a prestare nuovamente il riassetto dell'appartamento per una completa soddisfazione.
LETTI
Nelle descrizioni degli appartamenti, i divani letto a due posti letto, definiti matrimoniali o doppi, quando vengono aperti possono diventare indistintamente un letto matrimoniale francese o diventare due letti separati anche su livelli diversi. Ugualmente con la definizione di camera matrimoniale e/o letto matrimoniale si definisce nella maggior parte dei casi due letti singoli affiancati.
IMPIANTI TECNOLOGICI
L'Agenzia Aironemare non è responsabile nè tenuta ad alcun risarcimento in caso di malfunzionamenti di impianti condominiali quali ascensori, antenne centralizzate ed antenne satellitari, impianti WI-FI e/o automazioni varie.
POSTI AUTO
I posti auto hanno in generale una lunghezza massima di 5 mt., una larghezza massima di 3 mt. , pertanto qualora il cliente abbia una vettura con un ingombro tale da non poter fruire del posto auto rispetto alle sopra citate misure, dovrà provvedere diversamente a sua cura e carico, in quanto è fatto assoluto divieto di ingombrare con la propria auto altri posti auto già assegnati.
Posto auto condominiale o "posto auto su disponibilità" indica che il posto auto NON è garantito in quanto gli edifici/residence che hanno questa indicazione, hanno una quantità di parcheggi inferiore a quella necessaria.
Nel caso in cui il posto auto numerato e riservato all'appartamento venga indebitamente occupato da terzi, si precisa che l'Agenzia Aironemare non si ritiene affatto responsabile di questo inconveniente, non trattandosi di parcheggi custoditi. Per il rispetto di tutti i condomini è pertanto consentito parcheggiare esclusivamente nel posto auto assegnato dall' Agenzia Aironemare, pena la rimozione immediata dell'auto.
ENERGIA ALETTRICA
Il cliente è tenuto ad un uso corretto delle apparecchiature elettriche proprie ed in dotazione all'appartamento tenendo presente cha la fornitura elettrica è solitamente di 3,0 kWh.
Guasti e riparazioni: Eventuali disfunzioni di apparecchi elettrici e/o elettronici quali lavastoviglie, condizionatori, lavatrici, decoder e/o caldaie a metano (i quali devono essere riparati da personale specializzato per lo più non reperibile in loco), hanno un tempo d'intervento compreso nei due giorni lavorativi successivi la segnalazione all'Agenzia dell'inconveniente rilevato, termine entro il quale l'agenzia non è tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale e/o danno di qualsiasi genere e/o qualsiasi natura.
In particolare per i frigoriferi difettosi, la sostituzione con modelli dalla capienza massima di 110 litri è immediata (entro 4 ore dalla segnalazione dell'inconveniente) ed il ripristino di quello in dotazione viene effettuato in base alle regole applicate per gli altri apparecchi elettrici di cui sopra.
Condizionatori ad installazione fissa: eventuali guasti potrebbero essere integrati temporaneamente con deumidificatori portatili. La riparazione o sostituzione avverrà nei tempi e modalità di cui sopra.
L'agenzia indica come televisioni satellitari, quelle atte ad essere sintonizzate attraverso decoder analogico centralizzato su alcuni canali esteri che sono generalmente divisi tra tedeschi, inglesi.
Cantieri: l'Agenzia Aironemare è sollevata dall'obbligo di informazione nei confronti del cliente circa l'esistenza o l'insediamento di cantieri edili e/o lavori di sistemazione viaria, per i quali sia il livello di rumorosità che gli orari di lavoro sono definiti dai regolamenti comunali.
DIVIETI:
E' vietato usare grill personali di ogni tipo negli appartamenti, sui balconi, nelle scale e nei giardini. E' vietato usare stufe oppure altre apparecchiature elettriche che non siano di normale uso domestico.
8. RESPONSABILITA'
Il cliente s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabili. Egli si impegna a segnalare all'Agenzia Aironemare guasti e rotture entro le 24 ore dalla consegna delle chiavi, altrimenti sarà ritenuto direttamente responsabile degli stessi.
L'agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del cliente tenuti nell'alloggio locato.
Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione furto/incendio, pertanto il cliente avrà cura, nel periodo di soggiorno, di non lasciare alcun oggetto di valore all'interno dell'appartamento locato, di non lasciare alcun apparecchio elettrico personale collegato alla presa di corrente e di accertarsi di aver spento il gas dopo l'utilizzo.
Maltempo e condizioni meteorologiche avverse: in caso di maltempo, vento e temporali, il cliente avrà cura di tenere chiuse porte e finestre e richiudere eventuali tende in terrazzo, in quanto tutti i danni a cose e persone che possano derivare dall'inosservanza di quanto sopra, gli saranno addebitati.
In presenza di forti piogge, temporali, mareggiate od allerte meteorologiche trasmesse via radio, televisione o web, i veicoli parcheggiati nelle autorimesse interrate o comunque parcheggiate sotto il livello della sede stradale devono essere portati temporaneamente fuori dall'autorimessa o parcheggio. In caso di allagamenti derivanti da condizioni metereologiche eccezionali che in Italia si definiscono "calamità naturali, cause di forza maggiore", la compagnia di assicurazione del condominio non risarcisce i danni occorsi ai veicoli. L'agenzia ed il proprietario non hanno alcuna responsabilità né tantomeno sono tenuti ad alcun risarcimento al cliente per il tempo in cui non ha usufruito del parcheggio od i danni al veicolo derivanti dal non averlo spostato all'esterno in presenza di questi fenomeni.